BELHallen Plus

/.imaging/stk/safe/big/dam/foerderprogramme/belhallen/belahheln_banner/jcr:content/BELHallen_banner.2017-10-17-11-02-42.jpg

BELHallen plus

BELHallen è un programma di sostegno nazionale dell'Agenzia Svizzera per l'efficienza energetica, per l'adozione di soluzioni d'illuminazione con tecnologie a LED innovative nelle palestre. Il programma di sostegno è attuato in Svizzera nel periodo 2016-2018 e 2019-2021 nell'ambito delle gare pubbliche «Prokilowatt», finanziate dall'Ufficio federale dell'energia. L'idea di principio del programma di sostegno è motivare i proprietari di palestre ad adottare le più efficienti soluzioni di illuminazione, fornendo loro un sostegno professionale e finanziario tramite incentivi.

L’obiettivo del programma di sostegno BELHallen è ammodernare le palestre con le più efficienti tecnologie di illuminazione, risparmiando così 2,4 Mio di kWh di elettricità all’anno. Ciò è raggiunto con una pianificazione ottimizzata dell’illuminazione, lampade efficienti, innovative tecnologie a LED e una gestione ottimizzata dell’illuminazione. Il programma ha una durata di tre anni, i progetti sostenuti devono essere conclusi al più tardi entro giugno del 2018 e 2021.

www.belhallen.ch